Cultura
Museo delle Palafitte
Proclamato Patrimonio dell’UNESCO nel 2011, si trova nel paese di Molina di Ledro, direttamente sulle rive del lago e a soli 900 metri dal nostro campeggio. Potete raggiungerlo facilmente sia in macchina, in quanto è proprio di fianco alla strada principale, sia a piedi percorrendo il lungolago. Attraverso la ricostruzione di un piccolo villaggio palafitticolo, offre l’esperienza di viaggiare indietro nel tempo fino all’età del Bronzo e di vedere come vivevano le persone di quel tempo lontano.
Vuoi scoprire di più? Clicca qui!
Museo del Laboratorio Farmaceutico Foletto
Aperto alla fine del 2000, il museo racconta le attrezzature e le conoscenze farmaceutiche che hanno caratterizzato i 170 anni di storia dell’azienda A. Foletto. Si trova nel paese di Pieve di Ledro, a 3,7 km dal nostro campeggio.
Vuoi scoprire di più? Clicca qui!
Museo Garibaldino e della Grande Guerra
Se siete attirati dalla storia, in particolare dalle guerre combattute nel secolo passato dall’unità d’Italia, questo museo è una piccola chicca da non lasciarsi sfuggire. Come dice il nome, racconta la storia del conflitto tra truppe garibaldine e austriache così come dei combattimenti in trincea avvenuti nel corso della Prima Guerra Mondiale, il tutto narrato attraverso l’uso di vari cimeli raccolti qua e là nel corso del tempo. Il museo si trova a Bezzecca, a poco più di 5 km di distanza dal nostro campeggio.
Vuoi scoprire di più? Clicca qui!
Ledro Land Art
Non è un caso che i boschi vengano spesso accomunati con il fantasy, il pensiero di quali creature si possano nascondere tra gli alberi è qualcosa da sempre affascina le menti delle persone. Chi ha creato il Ledro Land Art ha probabilmente pensato qualcosa di simile. Il bosco di Pur è ricco di sculture in legno, nascoste qua e là tra le chiome degli alberi e in attesa di saltare fuori e stupire il prossimo visitatore con la loro bellezza. Situato a 3,7 km dal campeggio, il Ledro Land Art è raggiungibile sia a piedi sia in macchina.
Vuoi scoprire di più? Clicca qui!
Trincee e resti della guerra
La Valle di Ledro, a causa della sua posizione geografica, è stata un teatro di scontri nel corso della Prima Guerra Mondiale tra i Kaiserjäger, i soldati austriaci, e gli alpini. Oggi sulle montagne della valle è possibile visitare le trincee che hanno ospitato i protagonisti di quei momenti.
Vuoi scoprire di più? Clicca qui!