I PERCORSI
PASSEGGIATA INTORNO AL LAGO DI LEDRO
Per scoprire il nostro territorio, il giro del lago di Ledro può essere un buon punto di partenza. Quasi 10 km di percorso adatto anche alle famiglie, ideale per un picnic o una merenda all’aria aperta. Potete scegliere di farlo a piedi oppure in bicicletta partendo direttamente dalla spiaggia del campeggio.
LEDRO LAND ART
Un luogo ideale per trascorrere una tranquilla giornata tra arte e natura, gli alberi del bosco di Pur nascondono un gran numero di sculture che aspettano solo di essere scoperte nel corso della vostra passeggiata. Il Ledro Land Art si trova a poco più di un chilometro dal nostro campeggio ed è raggiungibile a piedi o in bici.
MADONNINA DI BESTA
Meta di tanti escursionisti che passano dalla Valle di Ledro, la Madonnina di Besta è ciò che fa per voi. Raggiungibile dopo soli tre quarti d’ora di camminata partendo dal campeggio, è sicuramente uno dei migliori punti panoramici della zona.
PUNTA LARICI
Non si può parlare di percorsi di trekking da fare una volta arrivati in Valle di Ledro senza menzionare la meravigliosa terrazza naturale che è Punta Larici. Ponte fra Ledro e il Garda, è decisamente una escursione da non perdere per chi ama un po’ di brivido. Attenzione però, l’ultimo tratto è leggermente esposto e più difficile da attraversare.
STRADA DEL PONALE
Stretti tornanti, tunnel scavati nella roccia e panorami mozzafiato sul Lago di Garda. Quello che un tempo era l'unico collegamento tra il Garda e Ledro, ora è uno dei più gettonati ed affascinanti percorsi ciclopedonali della zona. Se vi attira l'idea di provare questo sentiero, sappiate che potete raggiungerlo anche partendo a piedi o in bici direttamente dal nostro campeggio.
CASCATA DEL GORG D'ABISS
Quando si parla dei posti magici della Valle di Ledro ci viene sempre in mente la spettacolare cascata del Gorg d’Abiss. Per chi non la conoscesse, questa cascata nasce direttamente dalla roccia, creando quell’atmosfera fiabesca che la caratterizza. Come tutti i luoghi incantati è ben nascosta e per trovarla bisogna camminare una ventina di minuti seguendo il torrente. Dal campeggio dista pochi chilometri ed è facilmente raggiungibile in bicicletta.
SENTIERO NATURALISTICO DELLA VAL CONCEI
Il sentiero naturalistico di fondovalle è un percorso che attraversa la Val Concei e arriva fino al Rifugio al Faggio. Immerso nella natura e dal dislivello minimo, è ideale sia per famiglie con bambini sia per appassionati di mountain bike. Il bosco presente poco prima dell’arrivo al Rifugio ospita varie sculture in legno, create da artigiani ledrensi, di animali ed esseri magici. Tutte le opere sono ispirate alla leggenda della fata Gavardina.